top of page

Minicrociera di un Week End in barca.

 

Una vacanza vera e propria, una fuga dalla quotidianità che lascia ricordi indelebili. Un concentrato di emozioni, relax e divertimento in due notti e due giorni. Le nostre proposte, il week-end “5 Terre” e il week-end “Capraia”, sono due formule supercollaudate dedicate a tutti, sia ai neofiti che non hanno mai messo piede su una barca, che agli esperti velisti e a tutti coloro che vogliono godersi navigazioni rilassanti in posti meravigliosi, su imbarcazioni dotate di tutti i comfort e nella massima sicurezza. L’essenza di questa esperienza è il vivere totalmente il mare, visitando due vere perle del nostro patrimonio paesaggistico. Entrambe le navigazioni si svolgono all’interno del “Santuario dei Cetacei”, zona di mare che si estende fra la Francia e l’Italia, scelta come dimora dai cetacei del Mediterraneo per una serie di fortunate combinazioni di correnti, profondità e clima e tutelata dal 1993 da un accordo fra Francia e Italia in sede Europea. E gli avvistamenti durante queste navigazioni non sono affatto rare…

Proposta “5 Terre”

 

Coccolati dal mare e dal vento, il primo giorno navigheremo lungo le coste delle Cinque Terre con i loro incantevoli paesaggi, per poi ancorarci e scendere a terra per visitare Vernazza e/o Monterosso. La sera, rientrati in porto, la dedichiamo alla visita di meravigliosi paesi come Portovenere o Fezzano, cenando in caratteristici ristorantini. Il secondo giorno navigheremo fra le isole di Palmaria e del Tino. Le giornate saranno dedicate alla navigazione, al relax e se il tempo sarà clemente, a bagni e tintarella. Con un occhio sempre vigile all’avvistamento di delfini e balene. Mentre si naviga, chi vorrà potrà partecipare alle manovre e alla conduzione dell'imbarcazione stessa "sfruttando" l'esperienza dei nostri skipper per avvicinarsi sempre più al meraviglioso mondo della vela.

Proposta “Capraia”

 

Esiste un'isola di incontaminata bellezza a poche miglia a nord-est della Corsica, una perla mediterranea: l'isola di Capraia, dove sembra che il tempo si sia fermato. Una montagna verde, rigogliosa, uno stupendo paesino che sovrasta il porticciolo e l'unica strada di tutta l'isola che li collega fra di loro. Per raggiungere questa ambita meta partiremo alla sera del venerdì, godremo del fascino della navigazione notturna per arrivare in mattinata ad attraccare in banchina. L'intera giornata sarà dedicata al relax, ai bagni e alla visita dell'isola. La domenica mattina si ripartirà per far rientro al porto di partenza navigando lungo la "Rotta dei cetacei". Una gita che farà breccia nei vostri cuori, con emozioni forti e ricordi indelebili.

I costi per entrambe le nostre proposte Week End sono di €250,00 (Giugno e Luglio €300,00) per persona.

L'imbarco si effettua il venerdì sera dopo le 18.00 e lo sbarco la domenica sera alla stessa ora. Il porto di imbarco è nel Golfo dei Poeti (Sp) o Viareggio (a seconda del periodo). I costi comprendono l'imbarco e la navigazione per 2 giorni e 2 pernottamenti con sistemazione in cabina doppia. I costi non comprendono la cambusa, il gasolio, le tasse portuali e la pulizia, che verranno divisi tra tutti i partecipanti. Sono esclusi da tutti i costi le cene a terra e i costi di trasferimento fino al porto d'imbarco.

bottom of page