top of page

La nostra esperienza e professionalità per un

Team Building Outdoor di successo,

dove affiatamento, team work ed emozioni indimenticabili sono

l'essenza pura di questa avventura.

Le uscite sono generalmente strutturate in un week-end con imbarco a PortoVenere o a Fezzano il Venerdì sera dopo le ore 19 e sbarco la Domenica pomeriggio intorno alle ore 18 ( periodo primavera estate ). Le barche che utilizziamo vanno da un minimo di 12,50 metri (con tre cabine e 2 bagni) ad un massimo di 16 mt (con 4 cabine e 3 o 4 bagni).Tutte le nostre imbarcazioni sono dotate dei massimi standard di sicurezza e delle massime tecnologie esistenti per garantire il massimo comfort a bordo. La programmazione delle uscite è stata sviluppata con l'intento, come già richiestoci nelle nostre precedenti esperienze di Team Building Outdoor, di poter permettere agli equipaggi di poter lavorare in team anche in situazioni differenti dai normali ambiti lavorativi. In caso Voi non abbiate queste necessità i ns Skipper sono in grado di poter condurre le barche da soli lasciando completa libertà di scelta personale se interagire con la conduzione della barca o godersi il dolce "farniente"…. A voi la scelta..

"5 Terre"

Venerdi Ore 15 Ritrovo e accoglienza da parte del nostro staff all'ingresso del Porto di Fezzano ( La Spezia). A circa 100 mt dal Porto possibilità di parcheggio a pagamento non custodito.

Ore 15.30 (eventuale) Vi verrà messa a disposizione una parte della sala dello Yacth Club per le vostre attività

Ore 18.00 Suddivisione per equipaggi Imbarco e sistemazione in cabine doppie dei vostri bagagli

Ore 19.00 Veloce briefing a bordo da parte degli skipper su alcune nozioni fondamentali di sicurezza e di utilizzo delle attrezzature di bordo Cena in un ristorante sul lungomare di Fezzano pernottamento in barca nel Porto di Fezzano

Sabato Ore 9,00 Partenza. Navigazione lungo le 5 Terre alla ricerca dei delfini e con apprendimento delle manovre a vela con la partecipazione di tutto l'equipaggio che a turno transita dai vari ruoli (timone randa fiocco).

0re 12 Sosta in prossimità della costa per bagni , preparazione e consumazione del pranzo a bordo

 Ore 14 Partenza per la navigazione in senso inverso sempre con il coinvolgimento di tutto l'equipaggio per la conduzione dell'imbarcazione.

Ore 18 Arrivo a Porto Venere Visita allo splendido borgo medioevale, Grotta di Byron e Cena in un ristorante.

Domenica Ore 9 Partenza e navigazione tra le isole della Palmaria del Tino e del Tinetto con esercitazioni a vela.

Ore 12 Sosta su una spiaggia delle isole per bagno e pranzo Ore 14 ripresa della navigazione e mini-regata tra le imbarcazioni di inseguimento intorno all'isola del Tino

Ore 16 Rientro al Porto di Fezzano e Sbarco

"Capraia"

Venerdi Ore 15 Ritrovo e accoglienza da parte del nostro staff all'ingresso del Porto di Fezzano ( La Spezia). A circa 100 mt dal Porto possibilità di parcheggio a pagamento non custodito.

Ore 15.30 (eventuale) Vi verrà messa a disposizione una parte della sala dello Yacth Club per le vostre attività

Ore 18.00 Suddivisione per equipaggi Imbarco e sistemazione in cabine doppie dei vostri bagagli

Ore 19.00 Veloce briefing a bordo da parte degli skipper su alcune nozioni fondamentali di sicurezza e di utilizzo delle attrezzature di bordo Cena in un ristorante sul lungomare di Fezzano

Ore 22 Preparazione e partenza Il tempo di percorrenza stimato per raggiungere Capraia è di circa 10-14 ore (65 Miglia) in base alle condizioni meteo-marine. Durante la navigazione l'equipaggio viene diviso in 2 turni e parteciperà attivamente alla conduzione dell'imbarcazione sia che ci siano condizioni di vento favorevoli (Timone regolazione delle vele) sia che ci sia assenza di vento (Carteggio punti nave rilevazioni dei fari e creazione delle rotte). Mentre un turno opera l'altro può riposare (sempre che sia in grado di sfuggire al fascino della navigazione notturna).

Sabato Ore 11 Circa Arrivo a Capraia in tarda mattinata . Attracco al Porto di Capraia Pranzo in Barca e Pomeriggio libero. Riposo per chi ha navigato tutta la notte o per chi è ancora in forza l'isola di Capraia è un vero paradiso per il trekking (esiste solo una strada asfaltata di circa 800 mt che collega il porto al paese sovrastante e migliaia di sentieri che si inoltrano nell'isola). Oppure bagni e tintarella a circa 200 mt dalle imbarcazioni

Ore 20 Cena in ristorante in paese.

Domenica 0re 4,00 Partenza da Capraia per il rientro (navigazione come sopra e pranzo in navigazione)

Ore 16 Circa Rientro al Porto di Fezzano e Sbarco

bottom of page